Un orologio con tecnologia sorprendente
Forse sapete il movimento del quarzo solare che, con una cellula speciale, cattura i raggi del sole per ricaricare l'orologio? Scopri ora il movimento Astron che comprende, oltre alla ricarica grazie al sole, una funzione di ricezione di segnali GPS.
Sviluppato da Seiko, gli orologi con un movimento Astron usano un GPS a bassa potenza (brevettato anche dalla società giapponese), che consente di ricevere segnali GPS dai satelliti e di analizzare i dati. La Seiko orologi al quarzo GPS solari hanno un'autonomia di 2 anni quando sono completamente cariche. Per ricaricare, l'orologio deve essere esposto al sole! Grazie alla cella solare integrata nel quadrante, l'orologio sarà in grado di catturare i raggi del sole e di convertire tutto in energia elettrica. Ci vorrà però solo poche ore affinchè l'orologio guadagna autonomia per alcuni mesi. Non è necessario cambiare la batteria in quanto sostituita da un accumulatore che memorizza l'energia convertita.
La particolarità dell'orologio di movimento Astron è quella di utilizzare i segnali GPS presenti in tutte le aree coperte dalle 39 zone temporali. Quando quest'ultimo si collega ad un satellite, mostra una precisione straordinaria con 1 sec / 100.000 anni (l'orologio atomico). Sono presenti anche le funzioni del calendario perpetuo (fino al 28 febbraio 2100) e il controllo dell'energia. Attenzione comunque: l'orologio utilizza i segnali GPS ma in nessun caso offre una funzione di navigazione!
I vantaggi di avere un orologio con il movimento Astron
Questo orologio ha la particolarità di essere completamente autonomo, vale a dire che è in grado sia di standby e di essere aggiornato automaticamente a livello di informazioni una volta che l'orologio in funzione (grazie ai segnali GPS). L'orologio fa anche la propria energia. Grazie a questa energia immagazzinata nella batteria, l'orologio ha una durata della batteria di 2 anni a pieno carico. Nessuna sostituzione della batteria e invece di una ricarica ecologica.
Come impostare automaticamente l'ora quando si esegue un viaggio? Prendi un esempio: lasciate Parigi per andare a New York. Basterà quindi mettere l'orologio in modalità aereo, una volta arrivati alla destinazione, basta semplicemente disabilitare la modalità aeroplano e premere per 6 secondi su un pulsante per consentire l'orologio di mettere in tempo con precisione atomica (cioè +/- 1 secondo / 100.000 anni).
Ma qual è la differenza con un orologio radio-controllato? Prendi l'esempio di un orologio con tecnologia radio-controllata: quest'ultima imposta il tempo solo se è vicino ad un segnale radio. Il grande vantaggio dell'orologio di movimento Astron è sempre in tempo ovunque tu vada! Sia che siate in Sud America o in Monte Everest: l'orologio sarà automaticamente in orario o il tuo orologio radio-controllato non sarà in grado di.
L'adozione di un orologio di movimento di Astron sta avendo un accessorio che richiede un taglio zero. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sul nostro catalogo Seiko.
没有评论:
发表评论